Chi siamo - La pizza che vorrei

Vai ai contenuti

Chi siamo





Chi siamo

Il periodo antecedente la nascita del sito mi ha visto impegnato nella continua ricerca su internet di informazioni utili a capire cosa era un impasto, come fare una pizza, differenze di pizze, focacce, pasta, ecc…
Insomma cominciare a conoscere la cosiddetta “Arte bianca”.
Alla continua ricerca per scoprire i segreti dell’ultima  ricetta o di un particolare impasto.
L’entusiasmo e la voglia di sperimentare sono nel tempo via via cresciuti e si è poi evoluto in sito internet.
Non un forum ma un blog, il mio blog. Di forum ce ne sono tanti più o meno validi. A mio parere non serve un ennesimo forum ma è sufficiente partecipare a quelli che a mio avviso sono validi. Però per condividere le mie esperienze, per ricevere commenti, critiche, consigli e magari essere utile con i miei impasti ai neofiti che si affacciano in questo fantastico mondo, dando qualche semplice soluzione per ottenere buoni risultati in cucina. La voglia di esplorare il nostro fantastico mondo e di godere dei suoi splendidi prodotti mi ha portato alla situazione attuale dove sovente ci si incontra magari in trattorie, pizzerie e/o ristoranti per conoscerci meglio e condividere ricette ingredienti e procedimenti di nostre personalissime interpretazioni dei classici della cucina come di preparazioni ed accostamenti apparentemente bizzarri.
Mi preme comunque specificare quello che è lo spirito che anima la questo sito qualsiasi sarà il motivo per incontrarsi, questo sarà solo il pretesto per stare insieme all’insegna dell’amicizia.
Ideatore dell’affidabilissimo calcolapizza, amato da tanti, quanto odiato da qualche mercatino travestito da forum. Da una mia idea e con l’aiuto di un’altra persona esperta in calcoli, abbiamo dato vita a questo calcolatore e successivamente, da me modificato ed integrato di nuove funzioni. Strumento fruibile gratuitamente nella versione online, app per Android ed a breve sarà disponibile anche per IOS. Ci sono nuovi e vecchi amici ritrovati, avvicinati dalla medesima passione per la pizza che stanno contribuendo alla realizzazione della preziosa app. Il tutto sarà sempre GRATUITO. La mia rimane una passione senza scopo di lucro o di altri interessi se non quello ed unico di condividere con altri questa magnifica passione per l’arte bianca. VIVA LA PIZZA!
Sua maestà la Verace Pizza Napoletana
Impasto lievitato e maturato rigorosamente a temperatura ambiente, cotto a temperature infernali e l’arte prende forma
L'impasto
Farina, acqua, sale, lievito. Che sia a mano o con l’aiuto di una macchina impastatrice, il piacere d’impastare ti crea benessere e dà sfogo alla tua passione ed alla voglia di creare.
Il piacere di avere le mani in pasta
La bellezza del forno a legna
A quale appassionato non piacerebbe utilizzare almeno per una volta un forno a legna per cuocere delle pizze create dalle proprie mani….. Vedere il proprio impasto, prendere forma, gonfiarsi al calore dei quasi 500 gradi di temperatura. Veder spuntare quei bellissimi puntini neri chiamati mako…. Che poesia….
VISITA ANCHE IL
Seguici anche su:
VISITA ANCHE IL
Torna ai contenuti